Family Smile

Domande e richieste di assistenza arrivate e risolte da Family Smile

Scritto da Family Smile - mercoledì, 4 febbraio, 2015

Adozione, assegno di maternità anche per le casalinghe, consigli pratici per l’acquisto di un appartamento da regalare al figlio, assegni familiari, sono solo alcune delle domande arrivate in questi giorni a Family Smile e che hanno trovato un’adeguata soluzione grazie all’aiuto concreto dei nostri esperti. Family Smile, infatti,  non è un assistente virtuale né generico. Persone in carne e ossa, ti prenderanno per mano e ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore. Sottoscrivendo la nostra tessera ti sarà offerta la prima consulenza gratuita e tutti i nostri servizi professionali a tariffe ridotte. Contattateci alle email g.briziarelli@familysmile.it e a.catizone@familysmile.it oppure cliccate sulla casella contatti oppure compila il form con la tua richiesta in fondo alla pagina. Sarai contattato il prima possibile. 

Alcune richieste di assistenza arrivate e risolte da Family Smile

1. Buongiorno, ho letto l’articolo sulle procedure da seguire per chi desideri adottare un bambino. Io e mio marito sono due anni che proviamo ad avere un figlio anche con l’inseminazione artificiale ma ancora non ci siamo riusciti. Stiamo valutando l’ipotesi dell’adozione. Ma voi, eventualmente, potreste seguirci passo passo, indicandoci a chi rivolgerci e aiutandoci nelle questioni burocratiche? Cosa dobbiamo fare, compilare la vostra tessera e poi prendere un appuntamento?

2. Salve sono una casalinga in attesa di un bambino. Ho letto l’articolo sull’assegno di maternità anche per le mamme che non lavorano. Quindi anch’io ne avrei diritto anche se mio marito ha un lavoro stabile e ben retribuito? E come devo fare? A chi devo rivolgermi? Voi mi potreste aiutare? Devo prendere appuntamento o compilare prima on line la tessera?

3. Buonasera, volevo regalare a mio figlio per il matrimonio un appartamento. Ho letto sul vostro sito l’articolo con le varie indicazioni e soluzioni diverse. Ma se vi chiamo e prendo un appuntamento, potreste consigliarmi e aiutarmi a fare la scelta giusta e più vantaggiosa? Devo prima iscrivermi on line e compilare la vostra tessera?

4. Salve mi sono appena separata da mio marito con la giudiziale. Ho due bambini minori affidati ad entrambi ma con fissa dimora nella casa familiare insieme a me e il giudice ha fissato a carico di mio marito l’assegno di mantenimento sia per loro che per me. Ora, però, leggendo il vostro articolo non ho ben capito se avrei diritto anche all’assegno familiare. Posso prendere un appuntamento e venire a spiegarvi di persona la mia situazione?

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581