Family Smile

Altre domande e richieste di assistenza arrivate a Family Smile

Scritto da Family Smile - venerdì, 16 maggio, 2014

Irpef, adolescenti, risarcimento danni, adozione sono alcune delle domande arrivate a Family Smile e che hanno trovato una soluzione adeguata per ogni singolo problema. Family Smile è raggiungibile telefonicamente al numero 06.3217380 oppure inviando una email a info@familysmile.it, o semplicemente cliccando sulla casella contatti

1. Buonasera ho appena letto sul vostro sito il bonus di 80 euro. Io rientrerei tra le persone che possono beneficiarne, ma ho un dubbio: se già percepisco l’assegno famigliare, ne ho ugualmente diritto oppure l’uno esclude l’altro? Potete aiutarmi?

2. Salve ho un figlio di 14 anni che sta attraversando il classico periodo adolescenziale. Ogni giorno vengo chiamata dalla scuola perché ne combina di tutti i colori. Purtroppo qualche giorno fa mi hanno convocata perché pare che dica a tutti i suoi amici di essere attratto sia dalle femmine che dai maschi. Secondo voi come mi devo comportare? Devo far finta di niente o lo devo far seguire da uno psicologo? Mi potreste consigliare la soluzione più idonea?

3. Buongiorno, due settimane fa mentre portavo a passeggio il mio cagnolino, sono stata aggredita dal pastore tedesco del mio vicino di casa, uscito dal buco della rete di recinsione del suo giardino. Mi ha morso la mano dove tenevo il mio pechinese per non farglielo sbranare. Il proprietario del cane, non solo non si è scusato, ma ha detto che la colpa era mia perché sapendo dell’esistenza del suo cane non sarei dovuta passare davanti al suo giardino. Ora quello che vi chiedo è: c’è un modo per essere risarcita senza fargli causa?

4. Buonasera, sono un uomo di 40 anni che a causa di alcuni eventi, ancora vive con la madre. Infatti 10 anni fa è morto mio padre e per non lasciarla sola ho deciso di continuare a vivere con lei. Ho due sorelle entrambe sposate e con figli. Da tre anni ho una compagna con la quale abbiamo deciso di convivere. Mia mamma, però, non vuole che me ne vada di casa perché ha paura di vivere da sola e non vuole una badante. Le mie sorelle non se ne voglio occupare e dicono di rimanere con lei. La mia futura moglie, giustamente, vorrebbe costruirsi una casa indipendente e a turno alternarci a tenere in casa mia madre. Ora la mia domanda è: posso obbligare legalmente queste ultime a prendersi cura a rotazione della nostra mamma?

5. Salve abbiamo già due figli: un maschio di 8 e una femmina di 12. Ci piacerebbe moltissimo adottare il figlio di 8 anni dei nostri migliori amici che purtroppo sono morti due anni fa in un incidente stradale. E’ dal giorno della loro scomparsa che praticamente vive a casa nostra. Va a scuola con nostro figlio e mio marito è il suo padrino. Qual è la procedura da seguire? E’ possibile legalmente? Potreste aiutarci?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581