Family Smile

Altre domande e richieste di assistenza arrivate a Family Smile

Scritto da Family Smile - venerdì, 23 maggio, 2014

Cyberbullismo, locazioni, Irpef, social network, sono solo alcune delle domande arrivate a Family Smile e che hanno trovato una soluzione adeguata per ogni singolo problema. Family Smile è raggiungibile telefonicamente al numero 06.3217380 oppure inviando una email a info@familysmile.it, o semplicemente cliccando sulla casella contatti

1. Buongiorno sono una mamma che non sa più come aiutare suo figlio di 13 anni. Si rifiuta di andare a scuola dopo che i suoi compagni hanno postato un video su youtube dove lo prendevano in giro sia a parole che strattonandolo e ora lui si è chiuso in casa. Sono andata a parlare con la scuola che ha immediatamente obbligato i responsabili a togliere dal web il video. Nonostante ciò, continua a rifiutarsi di uscire. Mi consigliate la soluzione migliore da fare anche sotto l’aspetto legale?

2. Buonasera, da due anni ho affittato l’appartamento di mia proprietà ad una coppia giovane senza figli che hanno sempre pagato il canone con regolarità. Tra qualche mese scade il termine per il rinnovo del contratto e gli ho già inviato la disdetta. Loro però non vogliono andarsene. Come mi devo comportare?

3. Sono un pensionato. Ho letto su internet che il bonus di 80 euro verrà esteso il prossimo anno anche ai pensionati incapienti e a chi ha la partita iva. Ma in che modo? Come bisognerà richiederlo?

4. Sono una libera professionista senza partita iva. La mia domanda è: come posso fatturare per collaborazioni occasionali? La notula ha un limite di tempo e di compenso?

5. Salve mia figlia di 11 anni vuole a tutti i costi iscriversi a facebook perché tutte le sue amiche si sono iscritte. Se il limite di età è di 13 anni, iscrivendola che conseguenze posso subire?

 

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581