Family Smile

Altre domande e richieste di assistenza arrivate a Family Smile

Scritto da Family Smile - venerdì, 28 marzo, 2014

Riconoscimento di paternità, insicurezza, sostegni economici dallo Stato, pensioni di reversibilità, breve durata del matrimonio, sono alcune delle domande arrivate a Family Smile e che hanno trovato una soluzione adeguata per ogni singolo problema. Potrete cliccare su contatti e inviarci la vostra richiesta, oppure una email a info@familysmile.it o telefonandoci al numero 06.3217380

Mio figlio di 14 anni è un ragazzino molto timido e non riesce a socializzare, viene preso in giro e mortificato quotidianamente. Avrei necessità di un parere su come comportarmi per poterlo aiutare ed anche capire l’effettiva esistenza o meno di un problema.
• Buongiorno ho 28 anni, sono madre di un bambino di 5 anni avuto da una relazione durata circa un anno, ma mai riconosciuto dal padre. Ora mio figlio comincia a farmi delle domande e credo sia giusto spiegargli la verità. Volevo una vostra consulenza per comprendere le procedure volte ad ottenere il riconoscimento di paternità.
• Buongiorno vi chiamo perché, dopo aver assunto informazioni su di voi, ho compreso che vi occupate di assistere gli individui per ogni problema ed io ne ho uno per il quale mi sto disperando da anni. Mio figlio che oggi ha 6 anni è nato che era un bel bimbo che pesava 3.150 kg alla nascita. Nel primo anno di vita è cresciuto benissimo ma poi ha cominciato a manifestare ritardi nel linguaggio, non sono ancora riuscita a comprendere quale sia stata la causa di tutto ciò, non ho avuto mai riposte e non so se, quale madre single con un figlio con seri problemi di salute, possa avere il diritto di ottenere qualche sostegno dallo Stato. Potete aiutarmi a trovare una via di uscita da questo buio in cui mi trovo?
• Buongiorno sono una donna di 70 anni, ho convissuto per 30 anni con un uomo deceduto purtroppo qualche mese fa, volevo capire se, quale compagna, ho maturato qualche diritto almeno al fine di ottenere la pensione di reversibilità. Potete aiutarmi?
• Salve il mio matrimonio è durato circa un anno. Ora abbiamo deciso di separarci. Non abbiamo figli. Non ho un lavoro stabile mentre il mio ex si. Posso ottenere l’assegno di mantenimento nonostante la breve durata del matrimonio?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581