Family Smile

Altre domande e richieste di assistenza arrivate a Family Smile

Scritto da Family Smile - giovedì, 24 aprile, 2014

Condominio, fecondazione eterologa, separazione, eredità, ascolto dei minori sono alcune delle domande arrivate a Family Smile e che hanno trovato una soluzione adeguata per ogni singolo problema. Family Smile è raggiungibile telefonicamente al numero 06.3217380 oppure inviando una email a info@familysmile.it, o semplicemente cliccando sulla casella contatti

1. Buonasera, abito in una palazzina di quattro piani con un terrazzo condominiale ad uso lavanderia. Il proprietario dell’appartamento al quarto piano adiacente al terrazzo, ha pensato bene di utilizzare una parte di questo spazio comune per tenerci fissi i suoi stendini, lasciandoci a noi altri condomini, un piccolissimo spazio per stendere i nostri panni. Abbiamo più volte chiesto di toglierli, ma senza un risultato. Come possiamo far valere il nostro diritto su quello spazio condominiale occupato impropriamente?

2. Salve, siamo una coppia che non riesce ad avere figli qui in Italia e che non si può permettere economicamente di andare all’estero. Abbiamo però sentito la notizia che ora, anche nel nostro Paese, sarà possibile la fecondazione eterologa. Quale sarà il percorso da seguire anche sotto l’aspetto legale? E’ già possibile accedervi?

3. Sono separata e ho due bambini minorenni affidati congiuntamente a me e al mio ex marito. Quest’estate vorrei partire con i bambini per una settimana ma il padre non mi autorizza. Quello che voglio sapere è: il mio ex può per legge impedirmelo? Esiste un modo che mi permetta, anche senza la sua autorizzazione, di partire insieme ai miei figli?

4. Buongiorno, ho due figli maggiorenni. Uno si sta per sposare e ha voluto una parte della sua eredità per comprarsi la casa. Come faccio a documentare l’anticipo datogli? Devo fargli firmare qualche documento?

5. Salve, io e mio marito ci stiamo separando. Vogliamo entrambi l’affidamento esclusivo di nostra figlia. Quest’ultima, che ha più di 12 anni, potrà esprimere la sua opinione davanti al giudice?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581