Bonus maggiorenni, come utilizzarlo
2880
post-template-default,single,single-post,postid-2880,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Bonus maggiorenni: dall’ 1 novembre 500 euro su carta elettronica e spendibili tramite buoni spesa

Bonus maggiorenni, Bonus cultura del governo di 500 euro, FamilySmile

Bonus maggiorenni: dall’ 1 novembre 500 euro su carta elettronica e spendibili tramite buoni spesa

Bonus maggiorenni: da ieri, 1 novembre, è attivo il portale www.18app.it a cui i neo-maggiorenni, ossia i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2016 e residenti in Italia, potranno collegarsi per spendere il bonus cultura del Governo da 500 euro. Come? Attraverso una Carta elettronica e buoni spesa.

Bonus maggiorenni: come utilizzare il bonus cultura del Governo da 500 euro

Ieri, 1° novembre 2016, è entrato in vigore il bonus cultura del Governo di 500 euro per chi abbia compiuto 18 anni entro il 2016 e sia residente in Italia. Tale bonus sarà concesso sotto forma di Carta elettronica e buoni spesa registrandosi sul portale www.18app.it e richiedendo lo Spid, ossia il Sistema pubblico di identità digitale unico per ogni cittadino. Con avviso in Gazzetta Ufficiale del 17 ottobre 2016, infatti, il Governo ha comunicato i criteri e le modalità di attribuzione e di utilizzo della Carta elettronica per i nati nel 1998.

In pratica, a ogni beneficiario sarà attribuita una carta nominale, di importo pari a 500 euro per l’acquisto di libri, biglietti per rappresentazioni teatrali, cinematografiche, spettacoli dal vivo, per musei, mostre, eventi culturali. Tale carta potrà essere usata solo ed esclusivamente dal diretto interessato. Il maggiorenne, quindi, per generare i buoni spesa da presentare presso i botteghini degli eventi a cui vuole partecipare, deve inserire i dati richiesti sulla piattaforma elettronica e al momento dell’utilizzo può presentarli sul dispositivo, in forma elettronica, oppure stamparli.

Dunque i neo diciottenni hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi sul sito www.18app.it, mentre la Carta elettronica è utilizzabile entro e non oltre il 31 dicembre 2017 per acquisti presso le strutture e gli enti convenzionati e presenti su portale.

Per maggiori info inviaci una email a info@familysmile.it
No Comments

Post A Comment