Family Smile

Agevolazioni alle famiglie: dal 1 gennaio 2016 operativo il nuovo bonus strumenti musicali per chi frequenta licei musicali e conservatori

Scritto da Family Smile - lunedì, 28 dicembre, 2015

Dal 1 gennaio 2016 chi ha figli che frequentano licei musicali e conservatori, potrà agevolare del nuovo Bonus strumenti musicali introdotto e approvato in maniera definitiva dalla Legge di Stabilità 2016. Di seguito tutto quello che c’è da sapere su questa nuova agevolazione alle famiglie: come funziona, come si richiede e a quanto ammonta.

Il nuovo Bonus strumenti musicali: a chi spetta, come funziona e a quanto ammonta

Il Bonus strumenti musicali, introdotto dalla legge di Stabilità 2016, è un aiuto concreto che lo Stato garantisce alle famiglie degli studenti dei Conservatori e dei licei musicali. Questo bonus, che ammonta a 1.000 euro, non verrà erogato alle famiglie degli studenti sotto forma di denaro o carta acquisti, ma sarà riconosciuto tramite uno sconto di 1.000 euro sul prezzo di acquisto dello strumento musicale. Sulle modalità operative per il riconoscimento di tale sconto agli studenti ancora non sono state fornite indicazioni precise, quindi in mancanza di tali indicazioni, lo studente, o chi acquista per lui, potrà esibire il documento di riconoscimento ed un’attestazione relativa all’iscrizione presso un conservatorio o un liceo musicale, attestazione che il commerciante, il produttore o l’artigiano dovrà conservare ed esibire per successivi controlli. Questo, a meno che non si istituisca un sistema informatico, quale una banca dati, per l’automatico riconoscimento del credito. È probabile che, per rispondere ai dubbi sulle modalità operative, sia emanato un Decreto ministeriale (dpcm) a breve.

Per maggiori informazioni sul Bonus strumenti musicali o per farti assistere da uno dei nostri professionisti, potrai compilare questo form oppure inviarci una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn6Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581