Bullismo e Cyberbullismo | Family Smile
1496
page-template-default,page,page-id-1496,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Bullismo

Bullismo e Cyberbullismo

Hai dei sospetti che tuo figlio sia vittima di atti di bullismo o di cyberbullismo? Vuoi consigli, suggerimenti, anche legali da seguire per riconoscere e isolare episodi di bullismo o di cyberbullismo? Contatta Family Smile alla email info@familysmile.it oppure compila il form in fondo alla pagina con la tua richiesta. Sarai contattato il prima possibile.

 

 Che cos’è il bullismo e il cyberbullismo

Il cyberbullismo è il termine che indica atti di bullismo e di molestia, effettuati tramite mezzi elettronici come l’email, i messaggi istantanei sui social network (facebook, ask, instagram, twitter, i blog e altri simili).
Pur presentandosi in forma diversa, anche quello su internet è bullismo: far circolare delle foto spiacevoli o inviare mail o messaggini contenenti materiale offensivo, intimorire, molestare, mettere in imbarazzo o escludere la vittima, può costituire un danno psicologico.

Le modalità più comuni con cui i ragazzi realizzano atti di cyberbullismo sono molte: dal pettegolezzo diffuso attraverso messaggi su whatsApp, social network, mail, al postare sulle varie bacheche social, informazioni, immagini spesso anche false, oppure rubare l’identità e il profilo di altri, o costruirne di falsi con lo scopo di mettere in imbarazzo o danneggiare la reputazione della vittima stessa. Queste aggressioni possono far seguito a episodi di bullismo magari scolastico, o invece essere comportamenti solo on line.

Spesso ci si deve imbattere nell’evidenza per capire a fondo certe cose..
Forse, quindi, sarebbe meglio conoscerle per poterle affrontare e farsi aiutare.

 

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento