Family Smile

Canone Rai in bolletta: ecco l’autocertificazione da presentare nel caso in cui si abbiano delle ragioni valide per non pagarlo

Scritto da Family Smile - lunedì, 11 gennaio, 2016

Canone Rai in bolletta, arriva l’autocertificazione da presentare nel caso in cui si ritenga che il pagamento non sia dovuto.

Canone Rai in bolletta, arriva l’autocertificazione per non pagarlo

Con la legge di Stabilità 2016 sembra debba dirsi addio al vecchio bollettino Rai. Ora, infatti, la voce relativa al canone Rai verrà inserita all’interno della bolletta della luce, rendendo molto difficile dimenticare tale pagamento come, invece, poteva succedere negli anni passati. Però non sempre bolletta della luce vuol dire canone. C’è, infatti, una serie di ipotesi in cui quest’ultimo non è dovutoCosa fare allora per evitare di pagare indebitamente il canone? Dal momento che l’addebito sembrerebbe essere automatico, è necessario preparare un’autocertificazione, dove scrivere le ragioni per le quali il canone non è dovuto: ovviamente  consapevoli che a dichiarare il falso si rischia di incorrere in sanzioni penali.

Per maggiori informazioni su come compilare e a chi spedire l’autocertificazione, o per farti assistere da uno dei nostri professionisti, potrai riempire questo form oppure inviarci una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn3Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581