Coppie di fatto e bonus mobili: come usufruirne
2176
post-template-default,single,single-post,postid-2176,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Coppie di fatto: anche i conviventi potranno usufruire del bonus mobili per coppie under 35

coppie di fatto, convivenza more uxorio, conviventi, bonus mobili

Coppie di fatto: anche i conviventi potranno usufruire del bonus mobili per coppie under 35

Anche le coppie di fatto potranno usufruire della detrazione per arredi prevista dalla Legge di Stabilità 2016, il cosiddetto Bonus mobili per coppie under 35. 

 Coppie di fatto e bonus mobili: come usufruirne

Tale bonus potrà essere utilizzato da giovani coppie, sposate o conviventi, purché almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni. Questa agevolazione è subordinata non più a lavori di ristrutturazione, ma all’acquisto dell’abitazione principale. Però, è stato prorogato di un anno (fino, cioè al 2016) anche il vecchio Bonus Mobili, legato non all’acquisto della prima casa, ma a un intervento di ristrutturazione che deve riguardare l’abitazione principale la quale può anche non essere posseduto a titolo di proprietà: sono detraibili, infatti, anche gli acquisiti di arredi per le case in affitto o in comodato.

Per fruire della detrazione si dovrà essere in possesso di:

– fattura relativa all’acquisto;

– bonifico indicante la causale specifica, codice fiscale dell’ordinante e dell’effettivo beneficiario del bonus, se diverso, codice fiscale e partita Iva del venditore.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta e di utilizzo di tale bonus compila questo  form o invia una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

No Comments

Post A Comment