Family Smile

Coppie di fatto: anche i conviventi potranno usufruire del bonus mobili per coppie under 35

Scritto da Family Smile - lunedì, 26 ottobre, 2015

Anche le coppie di fatto potranno usufruire della detrazione per arredi prevista dalla Legge di Stabilità 2016, il cosiddetto Bonus mobili per coppie under 35. 

 Coppie di fatto e bonus mobili: come usufruirne

Tale bonus potrà essere utilizzato da giovani coppie, sposate o conviventi, purché almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni. Questa agevolazione è subordinata non più a lavori di ristrutturazione, ma all’acquisto dell’abitazione principale. Però, è stato prorogato di un anno (fino, cioè al 2016) anche il vecchio Bonus Mobili, legato non all’acquisto della prima casa, ma a un intervento di ristrutturazione che deve riguardare l’abitazione principale la quale può anche non essere posseduto a titolo di proprietà: sono detraibili, infatti, anche gli acquisiti di arredi per le case in affitto o in comodato.

Per fruire della detrazione si dovrà essere in possesso di:

– fattura relativa all’acquisto;

– bonifico indicante la causale specifica, codice fiscale dell’ordinante e dell’effettivo beneficiario del bonus, se diverso, codice fiscale e partita Iva del venditore.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta e di utilizzo di tale bonus compila questo  form o invia una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581