Dichiarazione dei redditi anche per i collaboratori domestici
1355
post-template-default,single,single-post,postid-1355,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Dichiarazione dei redditi anche per i collaboratori domestici

Dichiarazione dei redditi anche per i collaboratori domestici. Come e dove presentarla

Dichiarazione dei redditi anche per i collaboratori domestici

I collaboratori domestici – colf, badanti, baby-sitter ect. – hanno l’obbligo di fare la dichiarazione dei redditi quando superano la soglia minima di 8.000 euro l’anno. Chi guadagna meno di quella soglia, invece, non ha l’obbligo di presentarla. 

A chi va presentata la dichiarazione dei redditi

Colf, badanti, baby-sitter e tutti i collaboratori domestici, devono presentare la dichiarazione dei redditi allo Stato. Tale dichiarazione, non è altro che il resoconto dei guadagni percepiti nell’anno di riferimento. In questo caso, la dichiarazione dei redditi 2014 in realtà si riferisce al resoconto dei profitti del 2013.

Come presentare la dichiarazione dei redditi e come compilarla

Da quest’anno i lavoratori domestici (colf, badanti, baby-sitter, ecc.) possono presentare la propria dichiarazione dei redditi anche con il modello 730, oltre al modello Unico.
Per prepararla, bisogna affidarsi ad un centro di assistenza fiscale, così detto CAF, oppure a un intermediario abilitato.

Cosa succede per chi non presenta la dichiarazione dei redditi

Sono previste delle sanzioni per i collaboratori domestici che, nonostante abbiano l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, si astengano dal farla.

Se avete dubbi o volete maggiori chiarimenti contattate Family Smile. Family Smile ti aiuta a risolvere ogni tuo problema. Family Smile  non è un assistente virtuale né generico. Persone in carne e ossa, ti prenderanno per mano e ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore. Sottoscrivendo la nostra tessera ti sarà offerta la prima consulenza gratuita e tutti i nostri servizi professionali a tariffe ridotte. Contattateci alle email g.briziarelli@familysmile.it e a.catizone@familysmile.itoppure cliccate sulla casella contatti oppure compila questo form con la tua richiesta. Sarai contattato il prima possibile.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

No Comments

Post A Comment