Family Smile

Domande e richieste di assistenza arrivate a Family Smile

Scritto da Family Smile - mercoledì, 18 giugno, 2014

Cybercondria, contributi previdenziali e assistenziali, disoccupazione e alloggi popolari, assistenza psicologica, assegni familiari,  sono solo alcune delle domande arrivate a Family Smile e che hanno trovato una soluzione adeguata per ogni singolo problema. Family Smile è raggiungibile telefonicamente al numero 06.3217380 oppure inviando una email a info@familysmile.it, o semplicemente cliccando sulla casella contatti

1. Salve mio figlio sta per sostenere gli esami di maturità e dopo non vorrebbe andare all’università ma iniziare a lavorare. Io e suo padre siamo contrari.  Vorremmo sapere da voi se siamo per legge costretti a mantenerlo, finché non riuscirà a trovare un lavoro che gli permetterà di raggiungere un’indipendenza economica.

2. Buongiorno, ho un dubbio: non so a chi rivolgermi per sapere se chi come me ha diritto agli assegni familiari, possa richiedere gli arretrati ed eventualmente quanti anni. Inoltre in che modo? Mi potreste aiutare? Devo prendere un appuntamento?

3. Salve, sono un lavoratore dipendente al quale non vengono versate le ritenute previdenziali e assistenziali. Come posso fare per richiederle? Mi aiutereste nella procedura pratica? Come mi devo muovere, devo prendere un appuntamento?

4. Scusate sono disperato, sono stato sfrattato dall’appartamento dove vivevo con la mia famiglia. Sono disoccupato e mia moglie non lavora. Come posso richiedere un alloggio popolare? E’ possibile? Qual è la procedura da seguire? Mi potreste aiutare praticamente? Vi chiamo telefonicamente per un appuntamento?

5. Buongiorno, qualche mese fa sono stata rapinata nel mio negozio. Mi hanno picchiata perché non volevo aprirgli la cassa e mi hanno legato in bagno chiudendo la porta a chiave. Da quel momento ho paura di tutto anche dell’aria che mi circonda. Mio marito mi sta consigliando di farmi seguire da un psicologo, ma non conosco nessuno. Ho letto tra i vostri servizi che avete a disposizione anche degli specialisti professionisti con prezzi sicuramente vantaggiosi. Come posso fare, devo prendere un appuntamento con voi?

6. Salve, ho letto sulla vostra pagina facebook e ascoltato, cliccando il link che avete postato, la trasmissione sulla cybercondria nei giovani. Quanche giorno fa guardando la cronologia nel computer di mia figlia di 15 anni, ho visto che guarda tutti i forum e i siti di medicina. Siccome ultimamente è strana si lamenta in continuazione, ha paura di avere una brutta malattia ma senza dei sintomi veri, posso rivolgermi a voi per sapere come poterla aiutare? Posso prendere un appuntamento?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581