Quando il fermo amministrativo della macchina è nullo
2482
post-template-default,single,single-post,postid-2482,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Equitalia: quando il fermo amministrativo della macchina impugnato dal contribuente, può considerarsi nullo

fermo amministrativo della macchina, equitalia,

Equitalia: quando il fermo amministrativo della macchina impugnato dal contribuente, può considerarsi nullo

Il fermo amministrativo della macchina impugnato dal contribuente per difetto di notifica del provvedimento o della cartella, è nullo se Equitalia non dimostra l’avvenuta notifica con atti originali e non con fotocopie. A ribadirlo questa volta, è la Commissione Tributaria di Cosenza con la sentenza 6226/2015.

Fermo amministrativo della macchina nullo: ecco quando

La Commissione Tributaria di Cosenza con la sentenza 6226/2015 ha ricordato a Equitalia che, ai fini della validità del fermo amministrativo della macchina, occorre l’avvenuta notifica al contribuente, del preavviso di fermo e delle cartelle esattoriali. Se, invece, quest’ultimo contesta davanti al giudice proprio l’esistenza o regolarità della notifica stessa, allora l’agenzia di recupero crediti non potrà semplicemente fornire come prova contraria le sole copie degli avvisi di ricevimento perché queste ultime non hanno efficacia probatoria. Per attestare, infatti, l’avvenuta consegna, serviranno gli originali degli avvisi di ricevimento o delle relate di notifica strettamente correlati agli atti ai quali si riferiscono, oltre alla copia della cartella di pagamento o del diverso atto della riscossione.

Per maggiori info compila questo form o invia una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

No Comments

Post A Comment