FISCHIO - Questionario 1 modulo - Family Smile
16544
page-template-default,page,page-id-16544,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

FISCHIO – Questionario 1 modulo

Fischio Questionario I° modulo

Nome
Email
Può indicare se è
Età
Ha dei figli?

In questi ultimi 10 anni la società è cambiata? Se si, in che modo:
Pensa di aver ricevuto una formazione adeguata per affrontare i cambiamenti indicati?

Cosa significa essere in buona salute e prendersi cura di sé. Che cosa si dovrebbe fare per essere in buona salute?
Pratica quotidianamente attività fisica?

Cosa pensa quando sente la parola: “adolescente”?
Quali sono  i cambiamenti tipici che gli adolescenti attraversano e verso quale età si manifestano tali cambiamenti nella società attuale?
Come si sviluppa l’immagine di sé per un adolescente nella società dell’informazione e delle nuove tecnologie. Ci sono delle differenze rispetto al periodo in cui l’uso massiccio dei social e contenuti web non c’era?
Esiste un modello di persona a cui si dovrebbe o vorrebbe assomigliare? Se si, dove si trovano le figure ideali a cui assomigliare (nel web, in televisione, sui giornali, tra gli amici,….)
Secondo lei per un adolescente è importante praticare l’attività fisica per la presa di coscienza della propria corporeità. Può spiegare brevemente?
Quanto secondo lei l’immagine del proprio corpo e il rapporto con l’altro sesso, anche nel vivere la sessualità, che ha l’adolescente è influenzata dal web. Se si come e perchè?
Secondo lei quanto la disabilità influisce sulla pratica dell’attività fisica? Può spiegare brevemente
Secondo lei, quanto un/a alunno/a portatore/portatrice di disabilità può incentivare un gruppo classe all’attività fisica, se può spiegare brevemente?