La storia e il nostro progetto | Family Smile
6
page-template-default,page,page-id-6,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

La Storia e il nostro progetto

Perché è nata Family Smile

La famiglia è un luogo fisico e simbolico allo stesso tempo, che condiziona in maniera determinante il nostro modo di sentire e vivere la vita. Oggi più che mai la famiglia è oggetto di un’evoluzione senza precedenti: supera le convenzioni legali che mirano a definirne la natura per fondarsi sui legami affettivi che uniscono i suoi membri. Famiglia è una parola che contiene in sé davvero tanto, sia in termini di persone che la compongono, sia di sentimenti che la rappresentano, sia, purtroppo, in termini di tensioni, controversie e problematiche varie da affrontare. La complessità della società moderna, infatti, richiede sempre più impegno per risolvere tutte le difficoltà a cui le famiglie vanno incontro nella quotidianità e spesso può essere necessario un sostegno esterno.

Che cos’è Family Smile

Family Smile si occupa, ormai da diversi anni, della tutela e dello studio dei diritti dei minori e dei diritti delle persone svolgendo un’intensa attività di ricerca e di analisi delle dinamiche individuali e sociali che ne determinano il contenuto e l’espressione.  L’attività prevalente dell’Associazione, presieduta dall’avv. Rosalba Andrea Catizone, si struttura in primo luogo nell’ideazione e attuazione di progetti di ricerca e formazione nei luoghi in cui si sviluppano le soggettività individuali che, per quanto riguarda i minori, sono le scuole e tutti i centri educativi e sportivi e, naturalmente le famiglie.

 

Scrivici info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento