Start il nuovo assegno di disoccupazione. Come richiederlo
2316
post-template-default,single,single-post,postid-2316,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Start il nuovo assegno di disoccupazione ASDI. Come richiederlo

Assegno di disoccupazione, ASDI

Start il nuovo assegno di disoccupazione ASDI. Come richiederlo

Con il 2016 parte il nuovo sussidio denominato Assegno di Disoccupazione (ASDI), come confermato da Ministero del lavoro nella nota prot n. 6704/2105 in vista della pubblicazione in G.U. del decreto 29/10/2015 che disciplina la nuova indennità a favore dei disoccupati. Ecco come richiederlo.

L’Assegno di disoccupazione ASDI: Come richiederlo

 

Potranno richiedere tale assegno di disoccupazione ASDI tutti quelli che, avendo esaurito il periodo di erogazione della NASPI (v. La nuova indennità di disoccupazione Naspi: come si calcola e a chi spetta), si trovano ancora in uno stato di disoccupazione e in una condizione economica di bisogno.

Per accedere a tale sussidio, queste persone dovranno presentare domanda di erogazione tramite uno specifico form online che sarà pubblicato nel Portale INPS  e poi recarsi nel servizio competente nel cui ambito territoriale è stabilita la propria residenza,  per sottoscrivere un “Progetto Personalizzato”, contenente in particolare l’impegno a partecipare a corsi di formazione e orientamento e ad accettare adeguate proposte di lavoro. Inoltre, per consentire una rapida concessione del beneficio, i servizi competenti dovranno comunicare al Ministero, esclusivamente per via telematica, la sottoscrizione del progetto personalizzato e gli eventuali aggiornamenti. Per ottemperare tale adempimento, a partire dall’11 gennaio 2016, sul portale cliclavoro  sarà messa a disposizione dei servizi competenti un’apposita sezione che consente loro di effettuare le necessarie comunicazioni.

Per maggiori informazioni su come richiedere questa nuova indennità o per farti assistere da uno dei nostri professionisti, potrai compilare questo form oppure inviarci una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

No Comments

Post A Comment