Pensioni addio se non si presenterà modelloRed a fine mese
2541
post-template-default,single,single-post,postid-2541,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Pensioni addio, se entro il 31 marzo 2016 non si presenterà il modello Red

pensioni addio per chi non presenterà il modello Red entro il 31 marzo 2016, dichiarazione dei redditi, pensionato

Pensioni addio, se entro il 31 marzo 2016 non si presenterà il modello Red

Rimangono ancora pochi giorni per presentare il modello Red. Infatti se la dichiarazione reddituale non è presentata entro il 31 marzo 2016, le pensioni o le diverse prestazioni percepite, saranno sospese a partire dal 2017.

Pensioni addio per chi non presenterà il modello Red entro il 31 marzo 2016

È la prima volta che l’Inps attua la sospensione delle pensioni: la disposizione che la prevede esiste sin dal 2010, ma non era mai stata resa effettiva. Ora, invece, per chi non invierà la dichiarazione entro il termine, sarà inevitabile la sospensione. Inoltre, quest’anno l’Inps non invia più alcuna lettera per ricordare l’obbligo, che dovrà essere adempiuto rivolgendosi a un Caf o utilizzando i servizi online dell’Istituto. Quindi se il modello Red non verrà inviato entro il 31 marzo 2016, la prestazione verrà sospesa a partire dal 1° gennaio 2017. Però si avranno a disposizione 60 giorni di tempo per regolarizzare la dichiarazione. Infatti se il Red verrà presentato entro 60 giorni dalla sospensione, la prestazione sarà riattivata e continuerà a decorrere normalmente, così i pensionati continueranno a percepire le loro pensioni.

Per conoscere più nel dettaglio quali prestazioni obbligano all’invio, chi è obbligato a compilare e inviare questo modello red e come compilarlo, inviaci una richiesta da questo form o per email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

No Comments

Post A Comment