Ricetta medica digitale, al via da marzo 2016
2357
post-template-default,single,single-post,postid-2357,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Ricetta medica digitale con validità nazionale, al via dal mese di marzo 2016

ricetta medica digitale, ricetta on line, ricetta elettronica

Ricetta medica digitale con validità nazionale, al via dal mese di marzo 2016

Dal 1° marzo 2016 sarà valida la ricetta medica dematerializzata (o digitale, o elettronica on line), con validità nazionale che permetterà ai cittadini di acquistare i farmaci in qualsiasi regione anche diversa da quella di residenza. E’ quanto riferisce Federfarma dopo l’incontro con Sogei dove si è fatto il punto su tempi e modalità di implementazione del Dpcm entrato in vigore a inizio gennaio. 

Come funziona la ricetta medica digitale nazionale

Dai primi giorni di marzo sarà possibile acquistare il farmaco desiderato, dietro prescrizione medica, in qualsiasi regione italiana a prescindere dalla residenza.  Infatti sarà operativa la ricetta medica digitale, ossia,  il sistema informatico verrà aggiornato con codici e tariffe in vigore nelle diverse regioni italiane. La farmacia spedirà i dati telematici direttamente al Sistema di accoglienza centrale (Sac) che applicherà “automaticamente compartecipazioni ed esenzioni della regione di origine, senza alcuna incombenza per il farmacista”.

 Per maggiori info compila il form o inviaci una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

No Comments

Post A Comment