Divorzio in comune anche con delega: Tribunale di Milano
2414
post-template-default,single,single-post,postid-2414,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Separazione e Divorzio davanti al sindaco anche con delega

divorzio, separazione, comune, sindaco, delega, coniugi

Separazione e Divorzio davanti al sindaco anche con delega

Ora, se due coniugi non hanno figli e sono d’accordo su tutti gli aspetti patrimoniali e personali, non solo potranno chiedere sia la separazione che il divorzio davanti al Sindaco, ma se uno dei due coniugi non vuole presentarsi, potrà delegare qualcun altro al posto suo per firmare l’accordo. E’ quanto chiarito dal Tribunale di Milano con la sentenza del 19 gennaio 2016.

Divorzio in Comune anche con delega: Tribunale di Milano

Da adesso in poi non solo sarà facile separarsi o divorziare direttamente in Comune senza bisogno di giudici e di avvocati, per chi non ha figli e abbia trovato un accordo su tutti gli aspetti del distacco e non debba disporre di trasferimenti di immobili. Ma, grazie alla sentenza del Tribunale di Milano del 19 gennaio 2016, i coniugi potranno anche decidere di conferire procura speciale a un terzo (un avvocato, ma anche un parente o chiunque altro) che, in loro sostituzione, si recherà dal Sindaco a confermare l’accordo di separazione o divorzio. Secondo i giudici di merito, infatti, “in materia di accordi ex articolo 12 della legge 132 del 2014, dinanzi all’ufficiale di stato civile i coniugi – così come potrebbero munirsi di procura speciale davanti al giudice – possono avvalersi della rappresentanza di un procuratore speciale e, in virtù della stessa, svolgere, in luogo del rappresentato, tutte le attività che questi dovrebbe porre in essere al cospetto dell’autorità amministrativa”.

Per maggiori info compila questo form o invia una email a info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

No Comments

Post A Comment