Family Smile

Stop a Imu e Tasi sia per le case di separati e sia per quelle date in comodato a genitori e figli.

Scritto da Family Smile - venerdì, 13 novembre, 2015

Stop al pagamento dell’Imu e della Tasi sia per i separati costretti dal giudice a cedere la propria casa all’ex coniuge collocatario dei figli, e sia sulle seconde case che verranno concesse in comodato d’uso a figli o genitori. In quest’ultimo caso, infatti, il fatto che vi abiti un parente in linea retta escluderà l’imposizione fiscale anche se non si tratta della prima casa. Sono queste le due principali novità inserite come emendamenti alla Legge di Stabilità 2016 e che verranno discussi nei prossimi giorni dal Parlamento. 

Esenzione Imu e Tasi per i separati

L’esenzione dell’Imu e della tasi per i separati ha lo scopo di colmare una lacuna dell’attuale legge di stabilità che avrebbe aiutato a impoverire i proprietari di immobili che, dopo la rottura del matrimonio, sono costretti a vivere in affitto lasciando la casa di famiglia all’altro coniuge collocatario dei figli minori e a pagare tali aliquote in quanto la casa familiare sarebbe stata considerata come seconda casa.

 Esenzione Imu e Tasi per le seconde case concesse in comodato d’uso a genitori e figli

Esenzione Imu e tasi anche per gli immobili concessi in comodato d’uso gratuito dai genitori ai figli, o dai figli ai genitori a condizione, però, che i proprietari risultino residenti negli immobili loro concessi dai familiari.

 Per maggiori info compilate questo form o contattateci alla email info@familysmile.it

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003
Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Acconsento

 

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn4Email this to someone

Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.

Family Smile associazione - CF 97804010581