Andrea R. Catizone e Giada Briziarelli sono due mamme che credono profondamente nel valore della famiglie, ma anche due avvocati che, facendo tesoro della loro esperienza, hanno interpretato la professione legale in maniera del tutto originale, come una missione al servizio degli altri.
Andrea Catizone, madre di due bambini, è specializzata in diritto di famiglia e diritti dei minori alla luce delle normative nazionali ed internazionali relative. Giurista e studiosa in materia dirige l’Osservatorio sulle famiglie dell’Eurispes, è membro del Comitato Media e Minori presso il Ministero per lo Sviluppo. Andrea è anche opinionista per diverse trasmissioni televisive e radiofoniche ed editorialista in quotidiani e riviste, su questioni attinenti il Diritto di famiglia.
Giada Briziarelli, avvocato, ha cominciato ad interessarsi alle tematiche della famiglia e della salute dei bambini prima di tutto come mamma di 4 figli, avendo vissuto in prima persona una difficile esperienza che le ha aperto gli occhi sulle problematiche legate alla valorizzazione dei diritti e della salute delle famiglie, intese come nucleo e come singoli membri. Ha costituito nel 2009 Anticito, una Onlus che si prefigge di aiutare le mamme e i bambini nella lotta contro il citomegalovirus, una minaccia per il bambino quando non diagnosticato e curato in maniera adeguata. Ha pubblicato “Non voglio vedere verde” con Farnesi editore, un libro per educare i più piccoli alle regole della sana alimentazione.
Giada ed Andrea decidono di costituire Family Smile per dare voce a chi non ce l’ha, a chi non può permettersi di risolvere in maniera adeguata i problemi della vita, ma ha comunque il diritto di trasformarli in un sorriso.
Scrivici – Chiamaci 06.3217380
Copyright © 2014-2015 Tutti i diritti riservati.
Family Smile associazione - CF 97804010581